TERESINA LAI: organizza e tiene in ordine la documentazione di archivio relativa ai registri di amministrazione (conserva gli atti di ordinari e straordinari).
In data 28 febbraio 2016 è mons. Arcivescovo ha approvato la composizione dei nuovo Consiglio Pastorale della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore, ai sensi del can. 536 del Codice di diritto canonico e secondo le indicazioni del diritto diocesano e dello Statuto parrocchiale.
Qualora le circostanze lo richiedano saranno istituite Commissioni all'interno del CPP
E’ è opportuno che le seguenti Commissioni vengano integrate da membri esterni segnalati dal CPP e della stessa Comunità. Segnalare al parroco le persone designate in modo da poterle contattare quanto prima.
Catechesi
( 1. fede che nasce dall’ascolto)
Cura la Catechesi parrocchiale, con una particolare attenzione alla Catechesi per l'Iniziazione Cristiana (in preparazione ai sacramenti). Partecipa alle attività di programmazione e verifica annuale.
Ministeri liturgici: animazione liturgica, lettori, cori parrocchiali, pulizia e decoro della chiesa e dei locali parrocchiali, Ministri Straordinari della Comunione, ecc. Le indicazioni diocesane prevedono che ogni parrocchia sia dotata di una guida liturgica che in caso di assenza del presbitero e del diacono, guidi la preghiera liturgia, distribuisca l’eucarestia e coordini la preparazione immediata della celebrazione eucaristica.
Richiede un’attenta analisi e una progettualità a medio e lungo termine. Elabora proposte diversificate a partire dalla situazione concreta degli adolescenti e giovani della parrocchia.